lunedý 25 settembre 2017
BORNORONI SRL
Via Borsellino 27
Garbagnate Milanese
20024 (MI) Italia
Tel. (++39) 02 99026802
Fax. (++39) 02 99026838
P. Iva 01102500152
News!!!
Ecco lo spazio delle news, dove troverete i nostri aggiornamenti ai cataloghi, listini e tutti i nuovi prodotti.  Da ora in poi essere in linea diretta con i nostri clienti sarà più facile.      
Leggi tutto...

Profilo aziendale
Cerca nel sito
Anelli O-ring

anello.jpgTutta la gamma esistente degli O-ring normalmente in commercio. In NBR o in FKM.

 

 

 

Mescola NBR 70 shore: La mescola NBR 70 usata ha un contenuto medio di ACRIL-NITRILE (ACN)pari al 33%. Le caratteristiche delle guarnizioni “NBR” dipendono dal contenuto di ACRIL-NITRILE della mescola utilizzata e dal tipo e quantità di plastificante. In generale si può dire che i vulcanizzati di NBR presentano una buona resistenza agli idrocarburi alifatici,olii e grassi animali,vegetali e siliconici,acqua,molti acidi diluiti,basi e soluzioni saline. La resistenza al calore è buona fino a +100° C e per breve tempo fino al +120° C,al di sopra di queste temperature l’invecchiamento diventa più veloce,facendo divenire i vulcanizzati duri e fragili. In olio caldo il processo di invecchiamento diventa molto più lento che non nell’aria calda. L’elasticità e la resistenza alle basse temperature è inversamente proporzionale al contenuto di ACRIL-NITRILE della mescola;
i particolari stampati con la NBR 70 resistono a 35° C. La gomma nitrilica è da considerarsi un semiconduttore e i suoi vulcanizzati sono poco adatti per l’isolamento elettrico,buona invece è l’impermeabilità ai gas che aumenta con l’aumentare del contenuto ACRIL-NITRILE. Tutti gli articoli in NBR 70 vengono trattati con un processo di post-vulcanizzazione (Post-Curing) che permette di ottenere valori di compression – Set molto bassi e valori meccanici ottimali.

Mescola  FKM 75 shore: Gli elastomeri fluorurati hanno notevole resistenza all’ozono,agli olii minerali,ai liquidi idraulici,ai combustibili,ai composti aromatici,ai molti solventi  ed agenti chimici. I particolari stampati con mescola flururata composta correttamente sono resistenti all’acqua,al vapore ed ad una serie di acidi. La resistenza al calore è ottima a 200° C, e per breve tempo a temperature ancora più elevate(fino a 230°C) con l’aumentare della temperatura diminuisce la durata del vulcanizzato. La resistenza alla basse temperature è limitata e comunque sufficiente per diverse applicazioni. In genere gli articoli di mescola fluorurata possono essere sollecitati dinamicamente fino a -20°C.Nell’impiego statico la resistenza è maggiore e arrivata a -40°C. Caratteristiche elettriche :le mescole opportunamente formulate possono essere utilizzate per l’isolamento e il rivestimento di cavi a bassa tensione,quando è necessaria una resistenza termica e chimica molto elevata.

Per la distinta degli O-ring disponibili e relativo prezzo è possibile consultare il nostro "Listino prezzi OR", scaricabile registrandosi gratuitamente nella sezione cataloghi.

 
< Prec.   Pros. >
ItalianEnglishSpanishFranšais
Offerta Bornoroni
RICAMBI ADATTABILI PER TRATTORI AGRICOLI
RICAMBI ADATTABILI PER MACCHINE MOVIMENTO TERRA
ARTICOLI TECNICI
RICAMBI ADATTABILI PER MIETITREBBIE
RICAMBI ADATTABILI PER POMPE IRRORATRICI
Servizi